Slide

LEADER IN

FORGING

SOLUTIONS

Leghe che

Da oltre 100 anni, Masperotech è specializzata nella forgiatura a caldo di tutte le leghe non ferrose, tra cui alluminio, rame, leghe di rame (ottone, bronzo-alluminio, CuNi e Monel) e titanio.

Produciamo lotti di componenti di piccole e medie dimensioni, adatti a un’ampia gamma di applicazioni e settori, tra cui ferroviario, sicurezza, nautica, racing, elettromeccanico, idraulico e meccanotessile.

La nostra competenza si estende anche alla forgiatura di componenti di tutte le dimensioni, da piccole parti a pezzi di grandi dimensioni fino a 3 metri di lunghezza.

forgiamo

leghe che

forgiamo

Da oltre 100 anni, Masperotech si occupa della forgiatura a caldo di tutte le leghe non ferrose di Alluminio, Rame (Ottone, AluBronze, CuNi, Monel) e Titanio, realizzando componenti di piccole e medie serie, per ogni tipo d’esigenza e settore (ferroviario, difesa, nautico, industria automobilistica, elettromeccanica, oleodinamica, meccanotessile, etc.).

Shaping every challenge,

forging the future

Stampaggio a

Caldo

Siamo una delle aziende leader in Europa nella forgiatura a caldo di leghe non ferrose.

La forgiatura a caldo è un processo di rimodellazione ad alte prestazioni in cui il metallo riscaldato viene compresso in uno stampo per ottenere la forma desiderata. A differenza di altre tecniche di lavorazione dei metalli, la forgiatura migliora la struttura interna del materiale, dando vita a componenti più resistenti e durevoli.

Forgiamo tutti i tipi di metalli non ferrosi (alluminio, rame, ottone, titanio, CuNi, Monel e bronzo-alluminio) in varie dimensioni, da 40 mm fino a 3 metri di lunghezza.

Questa tecnologia ci consente di produrre componenti con proprietà meccaniche superiori, ottimizzando al contempo l’utilizzo del materiale rispetto ai componenti completamente lavorati meccanicamente.

Dall’antica tradizione artigiana abbiamo ereditato il gusto del “far bene le cose”: l’introduzione delle tecnologie più avanzate ha di fatto reso possibile applicare su scala industriale i valori di questa cultura.